...ANTEPRIMA...
Copertina del libro: Podcast. Il nuovo Rinascimento dell'audio. Come raccontare, pubblicare, promuovere storie da ascoltare

Podcast. Il nuovo Rinascimento dell'audio. Come raccontare, pubblicare, promuovere storie da ascoltare

È presente in 1 collezione

Descrizione

Gli italiani hanno scoperto i podcast, il nuovo mondo dei contenuti da ascoltare online. Con un'offerta in esplosione grazie al fenomeno degli user-generated podcast e l'ingresso nel settore di grandi player, come Spotify e Amazon, il podcast è il trend da tenere d'occhio oggi, il cinema delle nostre orecchie. È nata una generazione di creator che vede nel podcast un'opportunità per raccontare e creare contenuti. E con loro è nato un nuovo modo di pensare l'audio, che va oltre la radio: quello dell'ascolto on demand, quando, dove e come voglio, un fenomeno in crescita vertiginosa in tutto il mondo. Damiano Crognali, giornalista ed esperto di podcast, fotografa accuratamente il fenomeno e racconta come nascono e perché hanno successo le “storie da ascoltare”. E in modo semplice e pratico racconta agli aspiranti podcaster come creare prodotti editoriali, arricchiti dal sound design, per portare gli ascoltatori in un mondo fatto di intrattenimento e informazione di qualità. Un manuale pratico e dettagliato che tocca tutti gli aspetti, da quelli più tecnici a quelli editoriali, spiega come sfruttare al meglio questo modo di raccontare, per vivere da protagonisti il nuovo Rinascimento dell'audio.

Potrebbe interessarti anche...

Libro: Startup di merda: Il primo libro da comprare se vuoi aprire una startup
Libro: Questo è il marketing. Non puoi essere visto finché non impari a vedere
Libro: Lavorability. 10 abilità pratiche per affrontare i lavori del futuro
Libro: Blitzscaling: The Lightning-Fast Path to Building Massively Valuable Companies
Libro: La mucca viola. Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone
Libro: Ego è il nemico. Come dominare il nostro più grande avversario
Libro: Lezioni di leadership creativa. I segreti che ho imparato come CEO di Walt Disney
Libro: Inventa & sogna. Il mio codice di vita
Libro: Come diventare indistraibili: L’autore del bestseller
Libro: Codice Montemagno. Diventa imprenditore di te stesso grazie al digital
Libro: Tutto esaurito
Libro: The Subtle Art of Not Giving A F*ck: A Counterintuitive Approach to Living a Good Life [Lingua inglese]
Libro: Creare prodotti e servizi per catturare i clienti (Hooked) - 1
Libro: Le armi della persuasione.
Libro: The Business Idea Factory: A World-Class System for Creating Successful Business Ideas (English Edition)